Cosa facciamo
La "mission" aziendale si esplica in una incessante ricerca di innovazione e di efficacia delle proprie azioni e nell'applicazione di un modello di assistenza sanitaria che consenta prestazioni allineate alle migliori prassi in campo sanitario nel rispetto delle relazioni umane tra personale sanitario ed utenti.

La CIDAT intende essere un punto di riferimento e di dialogo continuo con tutti i soggetti del mondo sanitario con particolare riferimento all'Istituzione Sanitaria, ai medici di medicina generale e con i medici specialisti al fine di elevare gli standard di assistenza sanitaria nel territorio e ridurre i tempi di attesa nell'erogazione delle prestazioni.

La CIDAT ha sempre ricercato, in un continuo processo evolutivo, di garantire un'ampia gamma di servizi tra loro correlati ed in grado di soddisfare la varietà delle esigenze dell'utente. In quest'ottica recentemente ha acquisito un centro di diagnostica e riabilitazione per consentire una presenza diffusa sul territorio.

La CIDAT in coerenza con la propria Missione Aziendale ha deciso di operare in accordo ad un sistema di gestione per la Qualità che prevede, tra l'altro , che tutte le operazioni siano effettuate in accordo alle normative di Legge applicabili , a procedure ed istruzioni interne, a linee guida e protocolli emessi dalla comunità medico scientifica riguardanti le attività di tipo sanitario, incluso la gestione delle emergenze/urgenze e quelle di supporto a tali attività (accoglienza, pulizia, pianificazione, programmazione, aspetti amministrativi). A tale scopo CIDAT ha ottenuto dal giugno 2005 la certificazione di qualità in conformità con quanto stabilito dalla norma UNI EN ISO 9001:2000 e successivamente adeguata alla norma UNI EN ISO 9001:2008, e nell'anno 2007 Accreditamento Istituzionale della struttura.

Per rispondere alle esigenze dei propri utenti si è collocata nel tempo sul territorio con diversi centri specialistici:

DOMUS GRATIAE
via Ippocrate, 164 (Terni) - tel. 0744.22.10.25
Presso questo centro si eseguono esami di Risonanza Magnetica ad alto campo da 1,5 Tesla particolarmente utili nelle diagnosi dettagliata del cervello, della colonna vertebrale, riesce a fornire ottime informazioni anche nel campo oncologico, traumatologico, cardiologico ortopedico e gastroenterologico. Presso questo centro si eseguono esami di tomografia computerizzata TAC, dentascan, ecografie ecocolordoppler, eco cardio, holter pressorio, holter ecg, mineralometria ossea, MOC, elettromiografie, mammografie, radiografia tradizionale, RX, medicina del lavoro e visite specialistiche. Il centro è collocato in ampio parco, dispone di un comodo parcheggio ed è totalmente accessibile anche da pazienti diversamente abili e trasportati con mezzi dedicati.

MURRI DIAGNOSTICA
via Italo Ciaurro, 6 (Terni) - tel. 0744.42.72.62
Il centro è munito di un impianto di risonanza magnetica ostoarticolare, con campo aperto particolarmente indicato per esami delle articolazioni e degli arti sia inferiori che superiori. Presso questo centro si eseguono esami di radiografia tradizionale, RX, ecografie, ecocolordoppler, eco cardio, holter pressorio, holter ecg, medicina del lavoro e visite specialistiche. Il centro offre prestazioni di fisioterapia e riabilitazione con un ampia dotazione strumentale e con un qualificato staf di fisioterapisti.