L'Azienda
La CIDAT è una struttura sanitaria nata a Terni nel 1991, con l'obiettivo di realizzare e sviluppare servizi sanitari ad elevato contenuto tecnologico in regime ambulatoriale per la diagnostica strumentale, la medicina specialistica e la fisioterapia.

L'Istituto è impegnato in un processo di sviluppo ed organizzazione interna orientato ad un modello di qualità nei servizi, erogati in forma ambulatoriale, che vede al centro dell'attenzione la salute ed il benessere del cittadino-utente.

Sin dalla sua costituzione ha contribuito in maniera rilevante ad elevare la qualità della sanità di Terni e dell'Umbria, installando una delle prime Risonanze Magnetiche Neuro Avanzate ad alto campo da 1,5 Tesla presenti in Italia. Questa scelta è stata determinante per realizzare presso l'ospedale Santa Maria di Terni, l'unità di neuro chirurgia diretta dal Prof. Majra.

Per questo la CIDAT si propone come uno dei migliori centri plurispecialistici del centro Italia non solo per l'ampia gamma delle attività svolte, ma, in primo luogo, per la competenza e la passione del personale che vi opera quotidianamente, convinti che la qualità nel campo sanitario è data dalla capacità di coniugare le doti umane e le capacità dei professionisti all'elevata dotazione strumentale di cui la società dispone.

La CIDAT opera con un sistema di gestione per la Qualità nel rispetto degli standard previsti dalla normativa ISO 9001:2008 sulla base della quale tutte le operazioni sono effettuate nel rispetto delle normative di legge applicabili, delle procedure ed istruzioni interne, delle linee guida, dei protocolli emessi della comunità scientifica nel campo sanitario in cui esercita la propria attività. Inoltre l'operato della CIDAT è accreditato dalla Regione Umbria con D.D. N° 9800 in materia di Accreditamento Istituzionale dal 2007.