Carta Servizi
1. Ruolo della Carta dei Servizi
La Carta dei Servizi è il documento previsto dalla legge D.P.C.M. 12 maggio 1995 n°163 con la finalità di illustrare il servizio offerto e di informare il cittadino/utente.
Il documento intende quindi illustrare in modo sintetico ma esauriente le attività del Centro, la sua Organizzazione, i servizi offerti, le modalità per accedere agli stessi, le misure adottate per la tutela dei cittadini utenti.
Rappresenta inoltre uno strumento messo a disposizione dell'utenza al fine di fornire informazioni dettagliate atte ad orientare le scelte del cittadino/utente e dei medici di medicina generale e specialistica.
La società CIDAT srl predisponendo la carta dei servizi, ha voluto dare completa applicazione alla Politica della Qualità attuando provvedimenti tesi ad assicurare trasparenza ed efficacia nella propria attività.
La Carta dei Servizi è uno strumento indispensabile per fornire a chi ne è interessato, informazioni ed indicazioni concrete relativamente ai servizi offerti all'interno del Centro, intende esprimere ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare in modo chiaro e trasparente per rispondere all'esigenza di far conoscere anche i nostri progetti futuri.
La Carta dei Servizi assegna, quindi, un ruolo fondamentale all'utente orientando l'attività verso l'obiettivo di un servizio di buona qualità. Il Centro si è impegnato ad applicare integralmente la politica della qualità espressa dal Consiglio di Direzione e di seguito riportata:

Impegni e Programmi sulla Qualità del Servizio

Con l'adozione della seguente Carta dei Servizi, Cidat dichiara i propri impegni nei confronti degli utenti.
Lo strumento della Carta dei Servizi è finalizzato alla tutela del diritto alla salute, offrendo ai propri clienti un'ampia informazione sull'organizzazione dei servizi e definendo precise modalità operative, nel rispetto e in adesione dei principi in trasparenze.
Questo documento è sensibile a revisioni, in relazioni ai risultati di processi di miglioramento attuati.
Gli impegni presi da questo Centro verso tutti gli utenti ed illustrati da questo documento riguardano:
  • la presentazione dei principali servizi offerti;
  • la chiara definizione della struttura organizzativa del Centro;
  • le modalità di accesso ai vari servizi;
  • la definizione dell'unità organizzativa addetta alle relazioni con l'utenza;
  • l'adozione di misure per la tutela dei diritti degli utenti;
  • la costante ricerca del più alto livello tecnologico organizzativo;
  • la garanzia della privacy dell'utenza;
  • il costante monitoraggio sul livello di soddisfazione degli utenti.
<<
Premessa: Mission Aziendale
>>
2. Principi Fondamentali